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Sollecito insoluti a clienti


Questa procedura permette di stampare o inviare via e-mail le lettere di sollecito insoluti agli agenti, ai client oltre che creare liste ad uso interno.
Le informazioni per le lettere di sollecito insoluto vengono prelevate dalle distinte insoluti.

 
Stampa sollecito insoluti
 
 

I dati richiesti in maschera sono:

Da distinta insoluti a distinta insoluti

Indicare il range dei numeri delle distinte insoluti per le quali si desidera stampare le lettere di sollecito

Filtro cliente

Specificare il range dei codici clienti per i quali si desidera stampare le lettere di sollecito.
Viene proposto per default da vuoto a 9999999 per includerli tutti.

Filtro agente

Specificare il range dei codici agenti per i quali si desidera stampare le lettere di sollecito.
Viene proposto per default da vuoto a zzzzzz per includerli tutti.

Tipo

Indicare il tipo di stampa che si desidera effettuare.
Selezionare uno dei seguenti valori:
Da incassare (default)
Gia' incassati
Tutti

Stampa report agenti

Se impostato a ON verrà stampato il report per gli agenti, altrimenti verrà stampato il report per i clienti

Generazione file PDF, archivia nel documentale - invia mail di sollecito

Attivando questa opzione sarà possibile selezionare le impostazioni di invio mail e di archiviazione lettere sollecito insoluti nel modulo documentale.
(Nel caso in cui non si dispone del modulo documentale è comunque prevista la possibilità di salvare il file PDF della lettera di sollecito nella cartella specificata nel campo "Salva file PDF in".

Salva file PDF in

Se non si dispone del modulo documentale, sarà possibile indicare una cartella nella quale salvare il file PDF della lettera di sollecito insoluti.

Salva nel documentale

Attivare questo flag per salvare la lettera di sollecito nell' archivio documentale collegato al cliente.

Cat. documentale

Indicare il codice di categoria dell' archiviazione documentale utilizzata per classificare i solleciti insoluti

Invia mail di sollecito al cliente

Attivare il flag se si desidera inviare la mail di sollecito al cliente.
Nota se si desidera inviare la mail di sollecito incassi ad uno specifico indirizzo email del cliente, si può configurare l' indirzzo e-mail in anagrafica clienti cliccando nel bottone "Impostazioni mail" nel campo "mail sollecito incassi"

Invia mail di sollecito all' agente

Attivare il flag se si desidera inviare la mail di sollecito all' agente.
Nota: la mail di sollecito verrà inviata all' indirizzo email configurato nell' anagrafica agenti.

Testo sollecito

E' possibile selezionare un testo di sollecito (anche in lingua estera) creato nella procedura gestione testi documenti di sollecito presente nel menù Utilità - Parametri - gestione testi documenti di sollecito.

Lingua di default

Indicare l' eventule codice lingua che dovrà essere utilizzato nel caso in cui la lingua non sia impostata nell' anagrafica clienti o nell' anagrafica nazioni.

Lingua da

Indicare dove si desidera prelevare la lingua da utilizzare per le lettere di sollecito in lingua estera.
Le selezioni possibili sono:
Anagrafica - se la lingua è impostata in anagrafica clienti
Nazione - nel caso in cui la lingua è impostata nell' anagrafica nazioni.
L' impostazione di questo flag dipende dalla configurazione che è stata definita dall' azienda.

Banca di default

Indicare il codice banca presso la quale si desidera indicare le informazioni bancarie per l' emissione del bonifico a fronte dell' insoluto ricevuto.