Produzione Contract

Strategia: La specializzazione

TDA Informatica opera in maniera differente rispetto ad una software house tradizionale.

Fin dai primi mesi di attività la proprietà decide di adottare un diverso modo di porsi, evitando di “fare un po’ di tutto”, ma perseguendo la strategia della specializzazione delle proprie competenze e la standardizzazione dei propri prodotti, configurandoli poi a seconda del settore industriale.

La scelta, in riferimento alla composizione settoriale del distretto pesarese, cade sui comparti della produzione del mobile e della produzione metalmeccanica, e relativi indotti.

La produzione di un gestionale di classe ERP impone, alla software house che lo propone al mercato, l’obbligo a dotarsi delle competenze necessarie alla cura di tutte le componenti che costituiscono il prodotto software:

  • L’aggiornamento tecnologico e funzionale del prodotto
  • Il servizio di formazione sull’utilizzo del prodotto stesso, a beneficio dell’utente finale
  • Il servizio di assistenza necessario alla manutenzione del prodotto, dell’hardware, e dei software di terze parti che completano l’informatizzazione dell’azienda acquirente

L’obiettivo che perseguiamo è la fornitura del software che produciamo per mezzo di operatori fortemente acculturati sul prodotto e sulle problematiche del settore industriale al quale appartiene l’azienda utilizzatrice.

Vantaggi derivanti dalle strategie

La specializzazione ci permette di mantenere un alto livello di competenza dei nostri operatori senza dispersione di risorse nel tentativo di occuparci di tutto.

L’addestramento dei nostri operatori è focalizzato sulla conoscenza delle problematiche relative ai settori industriali che forniamo e sulla conoscenza delle procedure che costituiscono il pacchetto software.

Questa strategia ci permette di mantenere un organico altamente specializzato, per la cura e l’aggiornamento dei nostri clienti per un totale di oltre 1500 posti di lavoro.

-